• Mr Dyes

Scopri i vantaggi delle Guaine liquide impermeabilizzanti


Sebbene la scelta per l'impermeabilizzazione spesso ricada ancora sulle guaine bituminose, spesso questa non è la scelta più efficiente.

Il caso più ricorrente riguarda la sostituzione della guaina di impermeabilizzazione di balconi, terrazzi o lastrici solari, in seguito a eventi dannosi come forti grandinate, giunzioni tra i teli mal eseguite o per naturale obsolescenza.


Le guaine bituminose o polimeriche esposte agli agenti atmosferici tendono infatti a perdere le proprie caratteristiche nel giro di alcuni decenni e perciò vanno regolarmente sostituite.

Un'ottima soluzione sono quindi le guaine liquide , una gamma completa di prodotti per qualsiasi esigenza. Si tratta di formulazioni a base di resine impermeabilizzanti monocomponenti, già pronte per l'uso, e se necessario armate con un tessuto di vetro polidirezionale per una maggior resistenza.


Si tratta di prodotti a base d'acqua, caratterizzati dalla semplicità di utilizzo. Le guaine liquide Mr.Dyes sono infatti pronte all'uso, da applicare con rullo, pennello o a spruzzo.


Il principale vantaggio di questi prodotti, rispetto alle guaine bituminose, è la totale assenza di giunzioni. E' proprio nelle zone di giunzione che il più delle volte si ha un cedimento del materiale con conseguente rischio di infiltrazioni.


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti